INFORMATIVA PRIVACY Cliente / Fornitore
ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
per il trattamento dei dati personali

Egregio/Spett.le Cliente / Fornitore,

come previsto dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 – Regolamento Generale Protezione Dati (GDPR), le riportiamo di seguito le informazioni inerenti il trattamento dei suoi dati personali.
1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è ISOCELL PRECOMPRESSI S.P.A., C.F. P. IVA 03057160164, in persona del legale rappresentate pro-tempore, domiciliato per la carica presso la sede legale della società in S.P. Francesca, KM 7 – 24040 – POGNANO (BG). – Sede Operativa S.P. Francesca, KM 7 – 24040 – POGNANO (BG).

Per contattare il Titolare è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica privacy@isocellitalia.it oppure telefonicamente contattando il numero 035.4817211.

 
2. Tipologia di dati

Saranno oggetto di trattamento i seguenti dati comuni quali, a titolo esemplificativo: nominativi (carica/responsabilità ricoperta all’interno dell’organizzazione/ente/cliente/fornitore), dati anagrafici (indirizzi, Codice Fiscale e partita IVA, numero di iscrizione alla C.C.I.A.A.), riferimenti telematici e telefonici, dati economico-finanziari, riferimenti bancari.

Non saranno oggetto di trattamento i dati personali “particolari” (dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e l’orientamento sessuale) o “giudiziari” (dati in materia di casellario giudiziale, o afferenti la qualità di imputato o di indagato, ecc.).

Tali dati saranno, in ogni modo trattati, attenendosi a principi di correttezza, liceità, trasparenza, esclusivamente per le finalità indicate.

3. Finalità, base giuridica del trattamento

La raccolta dei dati comuni, e il trattamento cui saranno sottoposti, risponde alla finalità di provvedere:

    1. all’esecuzione del rapporto contrattuale o precontrattuale e all’esecuzione degli obblighi da esso derivanti (base giuridica / legittimazione del trattamento: esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali);
    2. all’adempimento degli obblighi di legge connessi alle disposizioni civilistiche, fiscali e contabili (base giuridica / legittimazione del trattamento: esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali);
    3. determinare il fido, anche al fine della stipula di polizze di assicurazione del credito (base giuridica / legittimazione del trattamento: perseguire il legittimo interesse del Titolare);
    4. all’esercizio dei diritti in sede giudiziale e stragiudiziale, connessi al rapporto contrattuale (es. gestione di eventuali contenziosi) (base giuridica / legittimazione del trattamento: perseguire il legittimo interesse del Titolare);
    5. alla stesura di budget e alla realizzazione di statistiche (base giuridica / legittimazione del trattamento: perseguire il legittimo interesse del Titolare).

4. Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per l’esecuzione del contratto, per dar seguito alle obbligazioni ad esso connesse, nonché per l’assolvimento degli obblighi di legge.

Pertanto, il mancato conferimento comporta l’impossibilità di stipulare e dare esecuzione al contratto.

5. Modalità di trattamento

Le logiche e forme di organizzazione di trattamento saranno strettamente correlate alle singole finalità rispettivamente sopra indicate. I trattamenti avranno luogo in modalità elettronica, telematica e cartacea.

I dati durante il trattamento sono sottoposti a misure di protezione attivate dal Titolare al fine di garantire i dati stessi contro il rischio di accesso non autorizzato o trattamento non consentito.

La nostra organizzazione ha adottato rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro eventi accidentali (la perdita, la distruzione o il danneggiamento ecc…). Il trattamento dei suoi dati potrà essere effettuato tramite attività di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, iter-connessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione dei dati, in formato elettronico e/o cartaceo, con apparecchiature hardware, software e/o manualmente, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679. Il Titolare non utilizza in alcun modo processi decisionali automatizzati che riguardano i suoi dati personali.

Il Titolare non utilizza in alcun modo processi decisionali automatizzati che riguardano i suoi dati personali.

6. Destinatari dei dati personali

I dati raccolti sono trattati da incaricati interni del Titolare che hanno necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività (es. Direzione AFC, Direzione Produzione, Direzione Commerciale e Marketing, ecc.).

Il Titolare comunica i suoi dati personali a terzi destinatari solo quando ciò è necessario e funzionale al raggiungimento della finalità di trattamento dei dati perseguita in funzione al servizio o prodotto da Lei richiesto, e in ogni caso procede alla comunicazione solo dopo averla informata, e ove necessario, aver raccolto il suo consenso a farlo. La comunicazione ai terzi sarà sempre limitata ai dati strettamente necessari alle rispettive finalità.

I terzi destinatari dei dati – di seguito meglio individuati – tratteranno i dati in veste di fornitori; “responsabili esterni” (cioè per nostro conto e in base a nostre direttive scritte dirette a garantire il rispetto della normativa privacy durante il trattamento e sotto la nostra vigilanza); ovvero Titolari autonomi.

Nell’ambito delle finalità, di cui al paragrafo 3, i dati personali potranno essere comunicati ai seguenti destinatari o categorie di destinatari:

I dati personali in questione potranno essere comunicati:

      1. pubblica Amministrazione, Enti Pubblici ed Istituzioni, per adempimenti imposti dalla normativa vigente;
      2. autorità di vigilanza e controllo;
      3. fornitori di prodotti o servizi connessi o necessari per l’esecuzione del rapporto contrattuale o per obblighi da esso derivanti;
      4. ai trasportatori esterni/vettori/corrieri/ società di spedizione, per la consegna/ritiro della merce o della corrispondenza;
      5. alle Società / Enti / professionisti di consulenza esterni che operano per conto dell’Azienda in vari ambiti e sono stati nominati Responsabili esterni del trattamento (consulenti fiscali, amministrativi, organizzativi, legali, finanziari, assicurativi, informatici, di salute e sicurezza sul lavoro, di gestione aziendale, ecc..);
      6. al Commercialista, per la tenuta della contabilità, (con nomina a Responsabile esterno del trattamento);
      7. alle Società di revisione, certificazione dei bilanci, ai sindaci (con nomina a Responsabili esterni del trattamento);
      8. Istituti di credito;
      9. Società incaricate del recupero crediti, qualora necessario;
      10. Professionisti esercenti la professione di Avvocato, per l’assistenza legale in caso di controversie in ordine all’esecuzione del contratto.

I dati, di cui al paragrafo 2, non saranno oggetto di diffusione.

7. Trasferimento dei dati personali verso Paesi terzi

l Titolare NON ha intenzione di trasferire i suoi dati personali in un Paese terzo posto al di fuori dell’Unione europea.

8. Durata della conservazione dei dati personali
I dati saranno trattati per il periodo di tempo consentito, o imposto, dalle normative applicabili nella gestione del rapporto contrattuale e per il tempo necessario ad assicurare la tutela legale, a lei ed al Titolare, sotto il profilo contrattuale ed extracontrattuale.

9. Diritti dell’interessato

Il Regolamento (UE) 2016/679 riconosce agli interessati l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di richiedere al Titolare del trattamento:

      • la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Suoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);
      • la rettifica dei dati personali (se inesatti) o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);
      • la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio)
      • la limitazione del trattamento, quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);
      • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo informatico, i dati personali da Lei forniti al Titolare del trattamento e di trasmettere tali dati ad altro titolare di trattamento (diritto alla portabilità).

Le è inoltre riconosciuto il diritto di opporsi, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati effettuato sulla base del legittimo interesse da parte del Titolare (diritto di opposizione).

Per l’esercizio dei Suoi diritti, Lei potrà, in qualsiasi momento:

      • inviare una raccomandata A/R a ISOCELL PRECOMPRESSI S.P.A, S.P. Francesca, KM 7 – 24040 – POGNANO (BG).
      • inviare una e-mail a privacy@isocellitalia.it;
      • inviare una e-mail PEC a isocell@pec.it;
      • telefonare: 4817211; ovvero inviare un fax: 035.4829540

Ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, il Garante per la tutela dei dati personali (www.garanteprivacy.it ), se ritiene che i suoi diritti siano stati violati o che il trattamento violi le disposizioni del regolamento (art 77 Reg. UE).

 

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